Si è svolta Giovedì 21 Novembre, presso Palazzo Lombardia a Milano, la cerimonia di premiazione degli atleti lombardi che hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024.
Nell’evento, organizzato da Regione Lombardia, sono stati consegnati agli atleti degli attestati di riconoscenza per aver rappresentato la regione nel più importante evento sportivo mondiale.
Numerose le autorità presenti, fra cui il governatore Attilio Fontana, il sottosegretario regionale allo Sport Federica Picchi, il presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il presidente nazionale del CONI, Giovanni Malagò, il presidente nazionale del CIP, Luca Pancalli, e i presidenti regionali del CONI Marco Riva e del CIP Pierangelo Santelli.
Sul palco si sono alternati circa 70 atleti di varie discipline, fra cui il nostro campione Matteo Zurloni, che a Parigi ha conquistato il 6° posto nella finale olimpica e ha realizzato il nuovo record europeo.
Un ulteriore attestato di stima per l’azzurro, che dalla vittoria ai Mondiali di Berna ha costantemente migliorato le sue prestazioni e mantenuto un livello altissimo, che gli è valso l’argento in Coppa del Mondo assoluta. Ad maiora!