CORSI DI SPECIALIZZAZIONE SPECIAL CLIMBING E PARA CLIMBING

images/Corso_Para_e_Special.jpeg

Si è concluso lo scorso weekend a Casalecchio di Reno (BO) il corso di Specializzazione “Special Climbing” rivolto ai Tecnici FASI di tutti i livelli (Istruttori e Allenatori di 2°, 3° e 4° Livello) che decidano di svolgere attività per atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Le attività di Special Climbing non sono esclusivamente agonistiche ma prioritariamente riabilitative e finalizzate alla cura e all’inclusione sociale delle persone.

I corsisti sono rimasti entusiasti e hanno creato un gruppo per continuare a confrontarsi, mantenendo una rete. Un ringraziamento quindi al team di tecnici e professionisti che hanno creato i contenuti e allo staff organizzativo che ha seguito la creazione e realizzazione di questo progetto.

Sempre a Casalecchio partirà l’8 novembre anche il nuovo corso di Specializzazione “Para climbing” rivolto a Tecnici, Istruttori ed Allenatori, che decidano di svolgere attività per atleti con disabilità visive e motorie. L’iter formativo prevede 32 ore di formazione e 16 ore di Tirocinio.  

A tutti i corsisti auguriamo un percorso utile e produttivo!