TRAGUARDI E PROSSIMI OBIETTVI PER LA COPPA ITALIA PARA CLIMBING

images/54481964618_e51edefc8a_c.jpg

Si è disputata questa domenica, presso il centro di arrampicata milanese Rockspot, la seconda tappa del circuito di Coppa Italia Para climbing.
È stata una competizione stimolante, utile anche a fornire ai tecnici della squadra Nazionale preziose indicazioni, in vista degli appuntamenti di Coppa del Mondo che porteranno gli atleti azzurri a maggio a Salt Lake City e a giugno a Innsbruck.
David Kammerer (AVS Bruneck) sale sul gradino più alto del podio nella categoria AL2, seguito da Michele Maggiolini (Kundalini), e Omar Al-Khatib (Arrampicata Libera Perugia). Nel comparto femminile si conferma al comando Fiamma Cocchi (Stone Monkey Firenze), argento per Francesca Secci (V10 Il Circolo).
Nella categoria AL1 Giuseppe Lomagistro (K2 Indoor), dopo il bronzo in Coppa del Mondo ad Arco si mantiene sempre ad alti livelli e vince la tappa davanti a Tommaso Mazzotti (Vertical Forlì), e Mirco Bressanelli (Maniro Climbing).
Nella categoria AU2 si conferma ai vertici Lucia Capovilla (Arco Climbing), argento per Laura Di Mauro (Boulder&co) e bronzo per Susanna Cenati (Climberg ASD).
Nella categoria B1 conquista l’oro Giulia Buonaiuto (ASD Disabili Roma 2000), argento per la debuttante Greta Melchiorri (Free Spirit Terni) e bronzo per Sabina Floriana Moldovan (ASD Disabili Roma 2000).
Ottime prove nella categoria B3, per Michele Yongan Montrasio (MilanoArrampicata), oro, e Francesco Regalini (MilanoArrampicata), argento, che conquistano entrambi il top. Bronzo per Pietro Serventi (A1 Climbing).
Gran bella sfida in seno alla categoria RP1 con 2 top con breve differenza di tempo per Gian Matteo Ramini (Four Climbers Bologna), oro, e Gabriele Avondetto (Rocodromo), argento. Bronzo per Matteo Pirani (CUS Torino).
Nella categoria RP1 sale sul posto d’onore Maria Laura Muratori (PGS Welcome Bologna), seconda piazza per Sara Ghisleni (A1 Climbing), e terzo gradino del podio per Irene Formento (Rocodromo ASD).
Si conferma in ottima forma anche la plurimedagliata Chiara Cavina (Four Climbers Bologna), oro nella categoria RP2, davanti ad Aurora Alberti (Rocodromo ASD), argento.
Nella categoria RP3 conquista l’oro Simone Tiozzo (Rocodromo ASD) e argento per Davide Caruso (Macaco Piacenza).
Competono senza avversari delle stesse classi di disabilità, ma sempre con estrema determinazione, Daniel Biavaschi (MilanoArrampicata – categoria AU2), Elisa Martin (Teste di Pietra - categoria RP3), e i due esordienti Pietro Boldini (Adrenaline – categoria B1) e Fabio Cazzanti (MilanoArrampicata - categoria B2).
La prossima e conclusiva tappa del circuito di Coppa Italia si svolgerà il 7-8 giugno alla palestra UP Urban Climbing di Bologna.

Risultati completi: https://fasi.results.info/event/945/