La seconda giornata di Campionato Italiano U14 si contraddistingue per un clima sempre più festoso ed entusiasta.

images/cig_ju14_24_d2.jpeg

La seconda giornata di Campionato Italiano U14 si contraddistingue per un clima sempre più festoso ed entusiasta.
A San Martino di Castrozza proseguono le prove di squadra per gli U10, oggi impegnati nella prova Lead.
Il risultato provvisorio della Combinata vede in testa incontrastate le giovanissime del Veneto (Artico, Carretta, Cavedon, Citton), che dopo il Boulder dominano che nella Lead, seguite dalle mini atlete del Trentino Alto Adige e poi dalle piccole dell’Emilia Romagna.
Per il comparto maschile la classifica provvisoria evidenzia il dominio assoluto della squadra del Lazio (Brunetti, Cardinali Fabi, Frascarelli, Trillò), che dopo avere conquistato il primo posto ieri nel Boulder si conferma al comando anche nella Lead.
Seguono i piccoli atleti del Trentino Alto Adige e della Toscana.
I risultati definitivi si conosceranno solo domani, dopo la prova di Speed, che chiude il circuito della Combinata.
La gara Speed U12 ha incoronato i nuovi giovani Campioni Italiani: Valentina Muzzio (MilanoArrampicata), dopo il bronzo nella Lead di ieri, conquista l’oro nella velocità superando in finale Maya Magnani (On Sight SSD), argento. Bronzo per Alisee Cacciatore (On Sight SSD), che nella finale per il terzo posto ha la meglio su Aurora Juliet Fontanive (Opera Verticale ASD).
Nella compagine maschile il nuovo Campione Italiano è Marco Lippi (MilanoArrampicata ASD) che in finale supera Elia Valnegri (Ragni Lecco), argento. Bronzo per Lorenzo Zulueta (Four Climbers Bologna) che nella finalina batte il cronometro più velocemente di Emil Weiss (AVS Bozen).
Si è disputata inoltre la combattutissima competizione Boulder U14: la Campionessa Italiana è Anita Parisotto (X-Fighter Team), che dopo un’ottima qualifica con 5 top è stata l’unica in finale a raggiungere tutti e 3 i top. Argento per Maddalena Faragona (Sisport SSD), bronzo per Chiara Franceschi (Arco Climbing).
Il Campione Italiano è Forrest Christopher Marangoni (Pro Recco) che dopo il quarto posto di ieri nella Speed conquista il podio, salendo sul gradino più alto. Argento per Riccardo Piccirilli (Gollum Climbing Academy) e bronzo per Matteo Franchi (Beta House SSD).
Domani prosegue lo spettacolo e il divertimento di atleti e spettatori con la competizione Boulder U12, la sfida di Speed U10 a sqaudre e la gara Lead U14.