CIG24 Under 20: 10 i titoli Italiani assegnati al termine del Day 3

images/a1205fa6-5033-4027-b2b8-b7e8b4b81fbf.jpeg

La terza ed ultima giornata del Campionato Italiano Giovanile chiude in bellezza una 3 giorni entusiasmante, laureando 10 nuovi Campioni d’Italia.
Alla Heliks di Brunico si è disputata la competizione Lead per la categoria U16: i giovanissimi campioni della specialità di difficoltà per il 2024 sono Rita Bruni (Synergyka SSD) e Andrea Ludovico Chelleris (Teste di Pietra PN). Argento per Emma Gregorotti (King Rock Climbing Verona) e Leonardo Donola (Opera Verticale ASD), bronzo per Sofia Brenna (Arco Climbing) e Pietro Franzoni (King Rock Climbing Verona).
Alla Vertikale di Bressanone si è disputata la sfida di Speed U18: la nuova Campionessa Italiana è Sara Strocchi (Istrice Ravenna), argento per Eva Mengoli (Istrice Ravenna) e bronzo per Chiara Fontana ( Equilibrium Soc Coop). Il più veloce d’Italia nella categoria U16 è Tommaso Magni (Boulder&co), argento per Francesco Ponzinibio (Equilibrium Soc Coop), bronzo per Simone Belardinelli (Climbing Side Roma).
Sempre a Bressanone si è disputata la competizione Boulder U20, che ha laureato Campionessa Italiana, con un dominio assoluto, Francesca Matuella (Arco Climbing), argento per Leonie Hofer (AVS Passeier), bronzo per Leni Klotzner (AVS Meran). Campione Italiano 2024 è Mattia Salvatore (Gollum Climbing Academy), argento per Nicolò Sacripanti(Anime Verticali Ascoli), bronzo per Tommaso Lamboglia (Rock Dreams Roma).
Proclamati i vincitori della Combinata Boulder+Lead U20: oro per Ernesto Placci e Francesca Matuella, argento per Tommaso Lamboglia e Valentina Arnoldi, bronzo per Luca Boldrini e Sofia Bellesini.
Premiati anche i vincitori della Combinata Boulder+Lead+Speed U16: oro per Gabriele Fisanotti e Rebecca Belardinelli, argento per Rocco Dal Lago e Alice Marcelli, bronzo per Matteo Tranquilli e Leonora Lucarelli.