CIG24 Under 20: nel Day 2 i primi Campioni Italiani di Combinata

images/cs_podio_cig20_lead_u20.jpeg

La seconda giornata del Campionato Italiano Giovanile ha decretato 9 nuovi Campioni:
Brunico oggi ha ospitato la gara Lead per la categoria U20, che ha visto il trionfo di Valentina Arnoldi (Ragni Lecco), seguita a breve distanza da Sofia Bellesini (Vertik Area Dolomiti), argento, e poi da Francesca Matuella (Arco Climbing), bronzo.
Nel comparto maschile il nuovo Campione Italiano è Ernesto Placci (Carchidio-Strocchi Faenza) che sigla la vittoria con un top. Argento per Luca Boldrini (Deva Wall), bronzo per Tommaso Lamboglia (rock Dreams Roma).
A Bressanone si è disputata la sfida di Speed U16: la nuova Campionessa Italiana è Alice Marcelli (Ragni Lecco), argento per Emma Campa (Rock Dreams Roma) e bronzo per Rebecca Belardinelli (Climbing Side Roma). Il più veloce d’Italia nella categoria U16 è Gabriele Fisanotti (C.A.T. Torino), argento per Rocco Dal Lago (Star Wall Climbing Roma), bronzo per Federico Sighinolfi (Equilibrium Soc. Coop).
Sempre alla Vertikale si è disputata la competizione Boulder U18, che ha laureato Campioni d’Italia Stella Giacani (The Change SSD) e Riccardo Vicentini (Lupi Climbing Team), argento per Matilda Liù Moar (AVS Brixen) e Matteo Reusa (ASD Kuota 8.10), bronzo per Elena Brunetti (Climbing Side Roma) e Simone Belardinelli (Climbing Side Roma).
Premiati anche i vincitori della Combinata Boulder+Lead U18: oro per Elena Brunetti, argento pari merito per Stella Giacani e Matilda Liù Moar, mentre nel comparto maschile oro pari merito per Riccardo Vicentini e Gianluca Vighetti, bronzo per Matteo Reusa.
Appuntamento a domani per scoprire gli ultimi Campioni Italiani per la Lead U16, Boulder U20, Speed U18 e Combinata U20 e U16.