Proclamati i primi Campioni italiani giovanili! All’Heliks di Brunico si è disputata la competizione Lead U18, che ha visto il trionfo di Elena Brunetti (Climbing Side Roma), e di Gianluca Vighetti (Escape SSD) che l’anno scorso erano i Campioni Italiani U16. Argento per Bettina Dorfmann (AVS Brixen) e Matteo Reusa (ASD Kuota 8.10). Bronzo per Matilda Liù Moar (AVS Brixen) e Fritz Engele (AVS Meran).
Alla Vertikale di Bressanone invece si è svolta la competizione Boulder U16: i nuovi Campioni Italiani di questa categoria sono Virginia Bresolin (Opera Verticale ASD) e Andrea Ludovico Chelleris (Teste di Pietra PN). Argento per Emma Gregorotti (King Rock Climbing) e Emiliano Zingrini (Crazy Center), bronzo per Rebecca Belardinelli (Climbing Side Roma) e Valerio Poliandri (Blue Rock ASD).
Nel frattempo si è disputata anche la finale Speed U20, che ha consacrato Campione Italiano Fuheng Sola (Equilibrium Soc. Coop) e Campionessa Italiana Agnese Fiorio (Arco Climbing). Argento per Marco Rontini (Centro Sportivo Esercito) e Giulia Asirelli (istrice Ravenna), bronzo per Ludovico Borghi (Istrice Ravenna) e Sara Pittureri (Monkey’s Planet).
Appuntamento a domani con la proclamazione dei Campioni Italiani Lead U20, Boulder U18 e Speed U16.