Vi ricordiamo che, anche quest’anno, dal 1 dicembre è possibile procedere, direttamente sul portale federale, al rinnovo dell’affiliazione delle vostre società per l’anno 2022.
Per tale motivo il credito residuo di ogni affiliato è stato spostato d’ufficio sul conto economico del 2022.
A seguito dello spostamento del credito residuo, per il mese di dicembre, sarà possibile procedere al tesseramento dei soli atleti amatori che avverrà a costo zero. Invece non appena verrà effettuato il rinnovo dell'affiliazione per l’anno 2022 sarà possibile effettuare, anche a dicembre e con valenza 2022, qualsiasi tipologia di tesseramento.
In caso non ci sia la necessità di tesserare atleti agonisti per la partecipazione a gare, consigliamo, pertanto, di effettuare tutti i nuovi tesseramenti di dicembre esclusivamente con la tipologia amatori in modo da essere in regola con la copertura assicurativa fino al 31 dicembre, per poi procedere a modificare il tesseramento o a tesserare i nuovi agonisti a partire dal 1 gennaio.
Se dovesse essere necessario procedere nel mese di dicembre a tesseramenti di tipo diverso da quello di atleta amatore (che avviene a costo zero nel mese di dicembre) sarà necessario chiedere il riaccredito della quota necessaria dal 2022 al 2021. La richiesta va fatta scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione, rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Cordiali saluti,