Apertura col botto per la Nazionale italiana nella prima tappa di Coppa del Mondo Paraclimbing.
Al The Front Climbing Club di Salt Lake City si sono sfidati i migliori paraclimbers internazionalisu vie predisposte in base alle varie categorie di disabilità. Ieri sera abbiamo potuto assistere alle finali e ai podi raggiunti dai nostri tre alfieri tricolore.
Due meritatissime medaglie d’argento per Pietro Azzolini (Rock Brescia) e Gian Matteo Ramini (Arco Climbing)
Ramini nella categoria RP1è risalito dal quarto piazzamento delle qualifiche arrivando davvero a un passo dall’oro, mentre Pietro Azzolini nella categoria RP3ha affrontato l’israeliano Sapir e il cileno Martinez in una bella sfida ad alto livelloguadagnandosil’argento finale.
A completare un quadro già roseo è arrivata la medaglia di bronzo di David Kammerer (AVS Bruneck)nella categoria AL2.
Un po’ di sfortuna per la nostra campionessa nella categoria B1 Nadia Bredice(ASD Arco Climbing), che a parità di risultato è stata penalizzata dai 32 secondi in più spesi per la scalata rispetto allarumena Grecu e ha perso di un soffio la medaglia di bronzo.
Da segnalare anche le buone prestazioni di Elisa Martin(ASD Teste Di Pietra), 4° nella categoria RP3 e Simone Salvagnin(Ass. Sportiva El Maneton), 6° nella categoria B3,che non sono però riusciti ad accaparrarsi la finale.
Fieri degli ottimi risultati, i nostri atleti, dopo il dovuto festeggiamento, dovranno nuovamente mettersi al lavoro in vista delle prossime tappe di Coppa del Mondo: il 12-13 giugno in Austria, a Innsbruck, e il 23-24 giugno in Svizzera, a Villars, senza perdere di vista l’obiettivo finale: il Campionato del Mondo a Berna dall’8 al 10 agosto.
RIsultati completi: https://ifsc.results.info/#/event/1335