Si conclude la tappa Slovena di Coppa del Mondo per la neo Campionessa Europea di Lead e di Combinata, Laura Rogora che nella 5° tappa di Koper conclude la finale all'8° posto.
Nelle qualifiche la Rogora si era piazzata 7°, con una notevole salita sulla seconda via, e l’olimpica Camilla Moroni si era classificata 20°. Sul fronte maschile avevano conquistano la semifinale anche Filip Schenk, in 20° posizione, e Giorgio Tomatis, in 26°. Si sono invece fermati alle qualifiche Ilaria Scolaris, al 32° posto, e Davide Colombo, al 33° posto.
In semifinale Laura ha confermato il suo ottimo stato di forma arrivando al movimento 46+, seconda solo alla Campionessa Olimpica Garnbret, che ha conquistato il top.
Camilla Moroni ha chiuso in 17° posizione, con una buona salita fino alla presa 36.
Filip Schenk ha disputato un’ottima semifinale, terminando al 13° posto: è arrivato alla presa 27, come altri 6 atleti, ed è rimasto in coda a 5 di loro solo in base al punteggio della qualifica. Giorgio Tomatis ha terminato al 23° posto.
In finale purtroppo cade anticipatamente e conclude all'8° posto senza potersi esprimere al meglio.
Appuntamento con la sesta tappa di World Cup Lead a Seoul dal 2 al 6 ottobre, per scoprire se la nostra campionessa azzurra riuscirà a conquistare un posto sul podio di circuto.
Info e Contatti:
Ufficio Stampa FASI:
Paola Lungo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
392-5428896
Resp. Comunicazione & Marketing:
Marco Iacono Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
333-2435568
Sito web FASI:
https://www.federclimb.it/