Luca, Simone e Alessandro, il giorno del dolore

images/cordoglio_fiamme_gialle.jpg

La nostra comunità è in lutto dopo la tragica scomparsa di tre militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) tesserati FASI, avvenuta nella tarda mattinata di mercoledì 29 maggio in Valmasino. Le vittime, tutte giovani e dedite al servizio, sono Luca Piani, Alessandro Pozzi e Simone Giacomelli.

Luca Piani, 32 anni, prestava servizio nella stazione Sagf di Sondrio. Residente a Valfurva, Luca lascia un figlio di soli 3 anni. Alessandro Pozzi, 25 anni, viveva anche lui a Valfurva e lavorava presso la stazione Sagf di Madesimo. Nonostante la giovane età, Alessandro aveva già dimostrato grande professionalità e spirito di sacrificio. Simone Giacomelli, il più giovane delle vittime con i suoi 22 anni, prestava servizio in Valchiavenna ed era originario di Bormio. Simone era una giovane promessa del soccorso alpino, con un futuro brillante davanti a sé.

Il presidente federale Davide Battistella ed il consiglio federale si stringono al cordoglio del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, che ha espresso, anche a nome di tutte le Fiamme Gialle, profondo cordoglio alle famiglie dei tre giovani Finanzieri del Soccorso Alpino, l’Appuntato Luca Piani, il Finanziere Alessandro Pozzi e il Finanziere Simone Giacomelli, tragicamente scomparsi nel corso di un’esercitazione in Val Masino (SO).