Stagione Agonistica Paraclimbing 2025: calendario e procedure di classificazione

images/News_Para_25.jpg

­La stagione agonistica  Paraclimbing 2025 avrà il suo avvio ufficiale sabato 8 e domenica 9 marzo con la prima tappa del Circuito di Coppa Italia, in programma alla Climberg di Bergamo.

La seconda prova verrà disputata il 26-27 aprile alla RockSpot di Milano e la terza tappa si svolgerà il 7-8 giugno alla UP Urban Climbing di Bologna. Inoltre, nel weekend del 6 e 7 settembre, si terrà il Campionato Italiano di Paraclimbing presso il rinnovato Centro Tecnico Federale FASI di Arco di Trento.

Come per la passata stagione, ogni week end di gara, la Domenica successiva si terrà un raduno della Squadra Nazionale Italiana aperto anche a tutti i paraclimbers che hanno partecipato alla gara il Sabato precedente.

In vista della partecipazione alle gare nazionali, gli atleti interessati e le società di appartenenza sono tenuti a compilare apposita modulistica per procedere alla classificazione indispensabile per la partecipazione alle competizioni.

PROCEDURA CLASSIFICAZIONE (In oprevisione della prima tappa dell'8 Marzo):

Inoltrare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24 febbraio p.v., il modulo di classificazione completo della certificazione medica richiesta. Tutti i documenti dovranno essere trasmessi in un unico file PDF.
 
 
 
 
Si ricorda alle società degli atleti che in mancanza di classificazione e di corretta iscrizione alla gara tramite il gestionale federale non sarà possibile partecipare alla tappa.
 

Le finali di ogni competizione verranno inoltre trasmesse in diretta streaming sul canale ufficiale FASI sulla piattaforma tv.sportface.it