Primo raduno della stagione per gli Azzurrini della Lead

images/Raduno_Lead_pero_25.jpeg

Si è svolto sabato 1 e domenica 2 Febbraio, presso la palestra Urban Wall di Pero (MI), il primo raduno stagionale per gli atleti Under 17 della Squadra Nazionale Giovanile Lead.
Il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Davide Manzoni ha convocato per il raduno 17 atleti, accompagnati dai tecnici allenatori che seguono abitualmente la loro preparazione.
Il Vice Direttore Tecnico Lead Alessandro Marrocchi e il tecnico Cristian Brenna, coadiuvati dal tracciatore Luca Camanni, hanno presentato il programma della stagione agonistica 2025 e il piano di lavoro del raduno.
Nella prima giornata il focus è stato posto sulle salite a vista, per poter valutare l’approccio mentale degli atleti e per verificare le loro condizioni in questa parte della stagione.
La mattinata della domenica gli atleti sono stati impegnati ancora nelle salite a vista, mentre il pomeriggio sono stati sottoposti a test di valutazione condizionale, e hanno poi affrontato le vie in modalità lavorata. Nell’ultima parte della giornata si è svolto un costruttivo confronto tra lo staff della Nazionale e gli atleti con i propri allenatori.
Il prossimo raduno giovanile Lead, dedicato alla categoria Under 19, si terrà sabato 1 e domenica 2 marzo.
Mentre domenica 16 febbraio sono previsti i raduni territoriali per il Boulder U17 e U19 presso Arcoclimb ad Arco e Monkey Island a Roma.