Sabato 15 e Domenica 16 Maggio si terrà presso il Centro Tecnico Federale e di Preparazione olimpica di Arco, il raduno dela nazionale italiana senior specialità lead.
Il Direttore Sportivo Davide Manzoni in accordo con il Direttore Tecnico Tito Pozzoli, sentito il Presidente Federale Davide Battistella, convoca per il raduno in oggetto, presso il Centro Tecnico Federale di Arco (TN), i seguenti atleti:
Atlete e Atleti OLIMPICI:
- ROGORA LAURA 2001 FIAMME ORO MOENA
- FOSSALI LUDOVICO 1997 CENTRO SPORTIVO ESERCITO
- PICCOLRUAZ MICHAEL 1995 FIAMME ORO MOENA
Atleti della nazionale senior e giovanile
- Colombo Davide Marco FIAMME ORO
- Bombardi Marcello CENTRO SPORTIVO ESERCITO
- Tomatis Giorgio CENTRO SPORTIVO ESERCITO
- Placci Giovanni CARCHIDIO-STROCCHI FAENZA
- Vidi Pietro ARCO CLIMBING
- Baschieri Matteo S.S.D. SPORT PROMOTION
- Picco Davide ASS.SPORTIVA EL MANETON
- Ghisolfi Stefano FIAMME ORO MOENA
- Bazzani Anselmo Parma Climbing Associazione Sportiva Dilettantist.
- Sartirana Nicolò CLIMBERS TRIUGGIO
- Capperucci Davide MILANOARRAMPICATA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
- Boldrini Luca Deva Wall Ferrara
- Sterni Paolo Gravità Zero Società Sportiva Dilettantistica A R.L.
- Schenk Filip FIAMME ORO MOENA
- Moroni Camilla KADOINKATENA GENOVA
- Papetti Federica Associazione Sportiva Dilettantistica Rock Brescia
- Ghisolfi Claudia FIAMME ORO MOENA
- Lardschneider Elisabeth Sektion Meran Des Alpenvereins Suedtirol Amateursportverein
- Battistella Viola FIAMME ORO MOENA
- Cassol Silvia Art Climb ASD
- Scolaris Ilaria Maria S.A.S.P. TORINO
- Tesio Giorgia CENTRO SPORTIVO ESERCITO
- Mabboni Alessia ARCO CLIMBING
- Nicelli Savina Macaco Asd
- De Preto Martina KUNDALINI ASD E DI PROMOZIONE SOCIALE
- Merendi Ludovica BLOCSTATION ASS. CULTURALE E SPORTIVA DILETTANTISTICA
- Kofler Vanessa SEKTION PASSEIER DES AVS-AMATEURSPORTVEREIN
- Mabboni Federica ARCO CLIMBING
- Bernardini Giulia ETNA CLIMBING RAGALNA
- D’Addario Adelaide LUPI CLIMBING TEAM ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Lo staff della nazionale convocato dal Direttore Sportivo Davide Manzoni sarà composto oltre che dal DT Tito Pozzoli, dai tecnici di specialità: Luca Giupponi, Jenny Lavarda, dal Team Manager Cristina Cascone e dal responsabile della comunicazione Marco Iacono. Il raduno si svolgerà nei seguenti orari: - Sabato 15 maggio ore 09.00* - 18.00 - Domenica 16 maggio ore 9.00 – 16.00 circa *Si ricorda che tutti gli atleti convocati e lo staff della squadra nazionale saranno sottoposti a tampone rapido Covid, prima dell’accesso all’impianto con organizzazione e costi a carico della Federazione. E’ necessario confermare la partecipazione entro domenica 9 maggio p.v. attraverso il gestionale FASI e comunicando via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il tecnico che accompagnerà l’atleta e se il tampone verrà effettuato in modo autonomi. Si ricorda che solo gli accompagnatori presenti negli albi dei tecnici FASI e regolarmente tesserati come tecnici dalle proprie società potranno accedere all’impianto. Sono a carico dei singoli atleti, che dovranno provvedervi in modo autonomo, trasferta, spostamenti, vitto e alloggio. Durante gli orari del raduno gli atleti non potranno lasciare il Centro Tecnico Federale.
PROTOCOLLO DI IDONEITA’ SANITARIO APPLICATO AL RADUNO Ai sensi del nuovo protocollo d’idoneità sanitario, approvato con delibera D.F. 33/2021 del 20 marzo 2021, potranno accedere all’impianto e partecipare esclusivamente gli atleti e i tecnici in possesso di idonea certificazione medico sportiva, risultati negativi al tampone rapido che verrà effettuato prima dell’accesso* all’impianto e che abbiano trasmesso, via mail, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’autodichiarazione allegata alla convocazione entro le ore 16.00 di venerdì 14 maggio. Al fine di velocizzare tutte le procedure di verifica si chiede di effettuare, in alternativa alla trasmissione via mail, il caricamento dei documenti richiesti sulla scheda persona dell’atleta all’interno del gestionale sportivo.
- Idonea certificazione medico sportiva.
Si avvisa che l’idoneità agonistica è sospesa per tutti i soggetti positivi al tampone molecolare Covid-19 che potranno, pertanto, riprendere l’attività secondo la normativa vigente nel rispetto delle raccomandazioni del Ministero della Salute prot. N° 001269 del 13.01.21 emanate sulla base delle indicazioni ricevute dalla F.M.S.I.
- Tampone rapido per rilevare presenza di antigeni virali 2019-nCov. L’esecuzione del tampone rapido Covid verrà effettuato prima dell’accesso all’impianto da Federlab con organizzazione a cura della Federazione. Il costo degli accertamenti per atleti e tecnici dello staff della squadra nazionale è a carico della Federazione mentre per i tecnici federali accompagnatori il costo è di Euro 15,00 e sarà addebitato alla società di appartenenza.
- Autodichiarazione allegata alla convocazione. L’autodichiarazione, completa di documento di riconoscimento del dichiarante, deve essere compilata non prima di giovedì 13 maggio e trasmessa via mail, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
*Esclusivamente per ragioni legate alla lunghezza/difficoltà di trasferta, preventivamente comunicate alla Commissione Medica, il tampone rapido per rilevare presenza di antigeni virali 2019-nCov potrà essere fatto nel luogo di partenza, al massimo due giorni prima dell’inizio del raduno (giovedì 13 maggio), presso una struttura autorizzata che rilasci un referto timbrato e firmato. Il referto dovrà essere caricato sulla scheda persona dell’atleta all’interno del gestionale sportivo o, in alternativa, trasmesso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 16.00 di venerdì 15 maggio. Tali accertamenti, se effettuati a titolo oneroso, verranno rimborsati dalla F.A.S.I. in quota forfettaria fissa di Euro 20 agli Atleti, interamente allo Staff della nazionale ufficialmente convocato.
La F.A.S.I. si riserva la possibilità di annullare il raduno in caso di ulteriore aggravamento dell’emergenza sanitaria così come in caso di emanazione, da parte delle Autorità competenti, di provvedimenti volti a limitare la circolazione dei cittadini sul territorio nazionale. Ogni ulteriore variazione verrà comunicata via e-mail.