La palestra The ForGe Climb di Genova è pronta ad accogliere la prima prova della Coppa Italia Giovanile U15-U17 di Boulder, un evento di rilievo nazionale che si terrà l’1 e 2 marzo 2025 che è stato inserito nell’ambito del progetto “Giovani e Arrampicata 2.0”.
Organizzata dalla Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) in collaborazione con The ForGe Climb, questa competizione rappresenta un appuntamento fondamentale per i giovani talenti dell’arrampicata sportiva, nella specialità sui blocchi senza imbrago, che si sfideranno per conquistare punti preziosi nel circuito nazionale.
Sabato 1° marzo si disputeranno le qualifiche e le finali per entrambe le categorie U15 e U17, mentre domenica 2 marzo sarà̀ dedicata a un raduno tecnico esclusivo per gli 8 finalisti di ciascuna categoria, un’opportunità̀ unica di crescita e confronto per i migliori atleti della gara.
L’evento vedrà̀ la partecipazione di giovani climber provenienti da tutta Italia, supportati da tecnici, appassionati e tifosi, in un’atmosfera carica di adrenalina e spettacolo. Quella di Genova rappresenta la prima di due tappe di Coppa Italia Giovanile U15-U17: la seconda si svolgerà a Verona il 5-6 aprile.
L’accesso sarà̀ gratuito, offrendo così a tutti gli appassionati la possibilità̀ di vivere da vicino l’emozione della competizione e di ammirare i possibili futuri campioni della disciplina.
News
GENOVA OSPITA LA 1ª TAPPA DELLA COPPA ITALIA GIOVANILE DI BOULDER 2025, INSERITA NEL PROGETTO “GIOVANI E ARRAMPICATA 2.0”
