ll “Trofeo Boulder Promozionale FASI Lazio” ha la finalità di far approcciare gradualmente i giovani atleti alle gare in un’atmosfera meno competitiva e più promozionale e ad adulti e master di condividere una gara entusiasmante e coinvolgente.
Programma Lazio 1° prova (B) U10/12/14/16/18/20+SENIOR Promozionale
(variabile in base al numero degli scritti verrà confermato venerdì mattina a termine delle iscrizioni)
Società organizzatrice: Vertigini Anzio (Pianeta Benessere Via Colle Cocchino, 6, 00042 Anzio RM)
---------------------------------------------------------------------------
Quota iscrizione: 10 euro
Iscrizione attraverso gestionale sportivo FASI (tesseramento.federclimb.it) entro e non oltre venerdì 13 Gennaio 2022.
Se non dovesse esse possible la registrazione tramite portale tesseramento FASI usare il seguente link: https://forms.gle/6B6VAMVvanwY2Uc17
E’ sufficiente il semplice tesseramento amatoriale e di conseguenza il certificato medico per attività sportiva NON agonistica.
Tabella categorie/anni di nascita
U8 2016/17 (solo promozionale)
U10 2014/15
U12 2012/13
U14 2010/11
U16 2008/09
U18 2006/07
U20 2004/05
Per l’accesso alla struttura è necessario avere un paio di scarpe pulite di ricambio.
E’ consentito l’accesso al pubblico (la struttura prevede al centro dell’area boulder un tappetino in gomma, quindi è necessario entrare senza scarpe per il pubblico)
---------------------------------------------------------------------------
Programma
Categorie Under 10/12/14
Categorie Under 16/18/20/SENIOR
Modalità di Gara
La partecipazione degli atleti sarà a SQUADRE. Ogni società potrà presentare delle squadre di atleti da dichiarare al momento dell’iscrizione. Le squadre potranno essere costituite da atleti di diversa categoria, sesso, e volendo anche con componenti di altre società, per un minimo di 3 atleti ed un massimo di 6 (le squadre devono essere formate da atleti che gareggiano nello stesso turno di gara. Non è possibile formare una squadra che prevede atleti U16 e U14 in contemporanea).
I turni di gara si svolgeranno in modalità raduno su una serie di blocchi di diversa difficoltà. La difficoltà del blocco è segnalata dal colore del nastro presente sulle prese di partenza, nello specifico in ordine crescente di difficoltà:
blocchi BIANCHI (facili)
blocchi BLU
blocchi VERDI
blocchi GIALLI
blocchi ROSSI (difficili)
Ogni blocco avrà delle prese di partenza per mani e piedi contrassegnate da un nastro colorato, come anche la presa di TOP.
Ogni blocco realizzato con successo (ovvero dove viene raggiunta la presa di TOP) assegna il punteggio teorico di 1000 punti che viene diviso per il numero di concorrenti della stessa categoria che lo realizzano:
Esempio:
1 realizzazione = 1000 punti;
2 realizzazioni = 1000/2 = 500 punti;
3 realizzazioni = 1000/3 = 333.33 punti;
La gara è ad AUTOCERTIFICAZIONE. Gli atleti dovranno dunque segnare su un apposito foglio i blocchi che avranno chiuso con successo, fatta eccezione per i blocchi ROSSI che saranno supervisionati da un giudice.
La classifica verrà stilata sommando i migliori tre punteggi dei componenti di ogni squadra, estratti dalla classifica individuale generale dopo il turno di qualifica. Questa classifica varrà come classifica finale della gara.
La fase di finale (solo per U16-U18-U20 + SENIOR) si configura come un momento conclusivo al di fuori della gara per far provare anche agli atleti amatori l’esperienza di una finale. Accederanno i primi 6 atleti (rispettivamente M/F) dalla classifica generale individuale, che si sfideranno su due blocchi da risolvere con tentativi illimitati in un tempo massimo di 4 minuti.
Con l’occasione vi ricordiamo che i costi per i relativi tesseramenti sono i seguenti:
Quote dei Tesseramenti:
- Praticanti - amatori (ADULTI) 9 €
- Praticanti - amatori (Sotto i 16 anni) 6 €