Programma Lazio 2° prova (Lead) 16/18/20+SENIOR Agonistico
Società organizzatrice: Star Wall Climbing Roma SSD
Indirizzo: Via Edoardo Maragliano, 5
Direttore di Gara: Angelo Sindoni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Presidente di Giuria: Davide Ilacqua (3314893017 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Giudice Aggiunto: Sabrina Marras (338 4539732 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Tracciatore: Nicola Milanese
------------------------------------------------------------
Quota iscrizione: 15 euro
Iscrizione entro e non oltre le 23:59 di mercoledì 27 aprile 2022
La gara sarà soggetta al protocollo sanitario attualmente in vigore. In particolare saranno adottate le seguenti misure:
- per gli atleti è necessario essere in possesso di corda e imbrago propri.
- Pur essendo la competizione all’aperto verrà comunque richiesto il Green Pass ad atleti (“rafforzato”) e team manager (“base”) in quanto le zone di riscaldamento e isolamento si trovano al chiuso, dove sarà inoltre necessario indossare la mascherina di tipo FFP2 (escluso nei momenti di arrampicata o attività fisica).
- NON sarà invece necessario presentare alcuna autocertificazione.
- E’ consentita la presenza di pubblico nelle aree delimitate dalla società organizzatrice con obbligo di mascherina FFP2 e controllo del Green Pass “base”.
Vedi protocollo sanitario: https://www.federclimb.it/federazione/emergenza-covid/1229-protocollo-covid-01-aprile-2022/file.html
---------------------------------------------------
Programma
ore 13:45-14.45 iscrizioni
ore 15:00 inizio competizione (partenza primo atleta)
a seguire premiazioni delle categorie giovanili non spareggiate nel turno di finale
ore 17:45 apertura isolamento finali
ore 18:00 chiusura isolamento finali
ore 19:30 finali e premiazioni a seguire
Per agevolare lo svolgimento della gara le dimostrazioni delle vie verranno pubblicate on line.
Il programma potrebbe essere soggetto a modifiche.
REGOLAMENTO E MODALITA’ DI GARA
Due vie flash da salire da primo di cordata per le qualifiche. Accedono alle finali il primo 50% + 1 degli atleti con un massimo di 10, presenti nella classifica parziale stilata, dopo le prime due prove, calcolando la media geometrica delle posizioni equalizzate ottenute da ciascun concorrente sui singoli itinerari.
Nel caso di atleti fuori regione classificatisi tra i primi 10 il numero dei finalisti potrà aumentare fino ad un massimo di 13 (10 regione Lazio + 3 fuori regione)
La classifica finale sarà stilata in base ai risultati della via di finale (per chi vi prenderà parte) e solo in caso di parità si prenderà in considerazione la qualifica e se necessario il tempo della sola finale. Per la via di finale non è prevista la dimostrazione, e sarà dunque da salire a vista.
Obbligo maglietta societaria per tutti gli atleti durante il turno di gara e le premiazioni.
Si ricorda che la mancata partecipazione dei primi tre atleti in classifica (generale e/o di categoria) alle premiazioni ne comporta la squalifica dalla gara e l’eliminazione della classifica, si esortano quindi i tecnici societari ad informarsi sulle modalità di svolgimento, non è possibile identificare un orario prima dell’esito della classifica poiché la stessa potrebbe variare se gli atleti di uguali categorie rientreranno nel turno di finale.
Gli orari del programma gara sono indicativi e potrebbero subire modifiche durante l'evento in base al numero degli atleti effettivamente iscritti.
Si ricorda alle società che la mancata partecipazione di atleti regolarmente preiscritti alla competizione non esenta dal pagamento della quota d’iscrizione, se non opportunamente informato il presidente di giuria entro 24 ore dallo svolgersi della manifestazione.
I concorrenti dovranno presentarsi muniti di propria imbragatura e corda: al momento della chiamata per la prova i concorrenti dovranno essere pronti alla partenza (imbrago e scarpette indossati), al fine di rispettare i tempi di durata della manifestazione.