Gara Boulder Giovanile U14 – Domenica 23 maggio 2021
Società: SSD Star Wall Climbing Park Roma
Via Edoardo Maragliano, 5 00151
Direttore di Gara: Angelo Sindoni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Presidente Giuria: Davide Ilacqua
Giudice Aggiunto: Sabrina Marras
Tracciatore: Matteo Maffei
Aiuto Tracciatore: Fabrizio Malagigi
Iscrizione € 12
Pre iscrizioni entro mercoledì 19 maggio.
Importante: sarà possibile inviare il modulo di autodichiarazione (scaricabile al link: https://www.federclimb.it/allegati/emergenza-covid/810-autocertificazione-questionario-sulla-salute/file.html) alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalle 48 ore precedenti la gara fino massimo alle 18:00 del sabato. Per chi non lo inviasse sarà possibile portarlo in loco il giorno della gara già compilato, ma non verranno fornite delle copie da compilare al momento dell’iscrizione.
Protocollo federale per la riduzione del rischio da Covid - 19:
Sono OBBLIGATORIE tutte le prescrizioni attualmente vigenti, mascherina in ogni momento della competizione tranne che in fase di attività sportiva, lavaggio frequente delle mani, distanziamento interpersonale di almeno un metro, divieto di assembramento. La competizione è a porte chiuse, solo atleti e tecnici possono accedere alla struttura. Non è ammesso pubblico.
Tutti gli atleti dovranno essere dotati di materiale proprio (scarpette, magnesite liquida). Non sono accessibili gli spogliatoi, quindi dovranno presentarsi già con abbigliamento adeguato alla gara. Bisognerà inoltre portare un secondo paio di scarpe o ciabatte da cambiarsi per accedere alla sala interna della struttura se necessario, non sarà possibile entrare scalzi. Gli spogliatoi sono limitati all’uso della sola toilette e gli atleti devono possedere un'unica borsa in cui posizionare i propri effetti personali.
È OBBLIGATORIO l’uso della sola magnesite liquida ad alto contenuto alcolico durante la fase di qualifica, prima della salita su ogni itinerario. Durante il turno di finale U14 sarà invece possibile usare la magnesite in polvere solo dopo aver igienizzato le mani e adoperato uno strato di magnesite liquida.
È consentito ai soli atleti di pulire le prese con uno spazzolino di loro personale proprietà, oppure rivolgendosi agli spazzolatori presenti in sala.
Sarà ammesso un unico team manager per società e non saranno ammessi alla competizione gli atleti che si presenteranno non rappresentati da un team manager regolarmente iscritto alla federazione. Non sono ammessi genitori in sostituzione.
PROGRAMMA GARA
U10
- ore 8.45 Apertura iscrizioni U10 M/F
- ore 9.15 chiusura iscrizioni
- ore 9.30 inizio gara
- ore 11.00 fine gara
- ore 11.30 premiazioni categoria U10 M/F
U12
- ore 11:00 apertura iscrizioni U12 M/F
- ore 11.30 chiusura iscrizioni
- ore 12.00 inizio gara
- ore 13.30 fine gara
- ore 14.00 premiazioni categoria U12 M/F
U14
- ore 14.30 apertura iscrizioni U14 M/F
- ore 15.00 chiusura iscrizioni
- ore 15.30 inizio gara
- ore 17.00 fine gara
- ore 17.15 chiusura isolamento finalisti
- ore 18.00 finali
- ore 19.15 premiazioni categorie U14 M/F
Il team manager dovrà occuparsi personalmente della conferma delle iscrizioni. Gli atleti potranno accedere all’interno della palestra soltanto durante il loro turno di gara, terminata la loro competizione e le premiazioni dovranno uscire dalla struttura. Per i genitori sarà reso disponibile un link a cui collegarsi per la visione delle classifiche in tempo reale.
Il Direttore di Gara ed il Presidente di Giuria hanno la facoltà di interrompere la competizione o escludere atleta e/o team manager se non vengono rispettati i suddetti protocolli.
--------------------------------------------------------------------
REGOLAMENTO E MODALITÀ GARA:
Qualifica stile raduno su 8/10 blocchi con 5 tentativi e 90 minuti a disposizione per turno unico, 75 minuti a disposizione per turni con categorie separate (soggetto a possibili modifiche in base al numero dei partecipanti).
Ogni blocco è identificato da quattro punti di start con conteggio della presa zona e del top da parte di un giudice.
Alle qualifiche seguirà la finale U14 per 50% + 1 atleti con un massimo di 6, finale a vista modalità Coppa Italia (4 minuti a disposizione, tentativi illimitati, fine prestazione allo scadere del tempo) su 2 blocchi.
Sarà disponibile la classifica in tempo reale su monitor. La normativa Covid non permette l’utilizzo dei foglietti atleti (score card). Si esortano i team manager a monitorare la corretta assegnazione dei risultati.
--------------------------------------------------------------------
Gli orari del programma gara sono indicativi e potrebbero subire modifiche durante l'evento in base al numero degli atleti effettivamente iscritti.