Si comunica alle società che, a causa del maltempo previsto per domenica 18 aprile, la gara lead che si sarebbe dovuta disputare presso l'impianto Fulvio Bernardini è rinviata, nella stessa palestra, a domenica 16 maggio. Con l'occasione comunichiamo che la gara boulder annullata il 21 marzo verrà recuperata sempre alla Starwall domenica 23 maggio.
Nuovo programma di gara:
Lead Under 16/18/20 + SENIOR 16 Maggio 2021
Programma di gara
Società organizzatrice: UISP Roma Work in Progress
Luogo: Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini
Indirizzo: Via dell'Acqua Marcia, 51, 00158 Roma
Direttore di Gara: Andrea Giurato (3277847818)
Presidente di Giuria: Ludovica La Monica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3402968322)
Giudice Aggiunto: Stefano Cingari
Capo Tracciatore: Nicola Milanese
Tracciatore aggiunto: Alessandro Epifano
Costo iscrizione: 12€
Preiscrizioni: entro giovedì 13.05.2021 ore 23:59
Importante: A partire da questa gara non sarà più possibile compilare il modulo di autocertificazione in loco alla conferma delle iscrizioni. I moduli dovranno essere inviati per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) compilati al massimo 48 ore prima della manifestazione, entro e non oltre le ore 18 del giorno antecedente la gara, altrimenti i team manager dovranno presentarsi alla conferma delle iscrizioni con moduli già correttamente compilati e firmati. Gli atleti i cui moduli non vengono precedentemente inviati o presentati all’iscrizione non saranno ammessi alla manifestazione.
Link modulo autocertificazione: https://www.federclimb.it/allegati/emergenza-covid/810-autocertificazione-questionario-sulla-salute/file.html
Protocollo federale per la riduzione del rischio da Covid - 19:
Sono OBBLIGATORIE tutte le prescrizioni attualmente vigenti (mascherina in ogni momento della competizione tranne che in fase di attività sportiva, lavaggio frequente delle mani, distanziamento interpersonale di almeno un metro, divieto di assembramento, uso di gel igienizzante)
Tutti gli atleti dovranno essere dotati di materiale proprio (scarpette, magnesite liquida, imbrago e corda). Non sono accessibili gli spogliatoi, quindi dovranno presentarsi già con abbigliamento adeguato alla gara. Gli spogliatoi sono limitati all’uso della sola toilette e gli atleti devono possedere un'unica borsa in cui posizionare i propri effetti personali.
Prima della salita su ogni itinerario è OBBLIGATORIO l’uso di uno strato di magnesite liquida ad alto contenuto alcolico. Solo dopo sarà possibile adoperare la magnesite in polvere.
Non è ammesso pubblico. Sarà ammesso un unico team manager per società e non saranno ammessi alla competizione gli atleti che si presenteranno non rappresentati da un team manager regolarmente iscritto alla federazione. Non sono ammessi genitori in sostituzione.
Il team manager dovrà occuparsi personalmente della conferma delle iscrizioni. Gli atleti potranno accedere all’interno dell’area di gara soltanto durante il loro turno, terminata la loro competizione dovranno uscire all’esterno, dove si svolgeranno le premiazioni. Per i genitori sarà reso disponibile un link a cui collegarsi per la visione delle classifiche in tempo reale.
È OBBLIGATORIO L’USO DI MASCHERINA PER TUTTI GLI ATLETI E TECNICI (mascherina chirurgica o FFP2 priva di valvola). Prima di rimuovere la mascherina, gli atleti dovranno sempre utilizzare il gel disinfettante.
Il Direttore di Gara ed il Presidente di Giuria hanno la facoltà di interrompere la competizione o escludere atleta e/o team manager se non vengono rispettati i suddetti protocolli.
Programma
Ore 9.30-10.00 iscrizioni
Ore 10:15 inizio competizione U16/U18/U20/SENIOR
Ore 15:00 chiusura isolamento
Ore 16:00 finali, premiazioni a seguire
Per agevolare lo svolgimento della gara le dimostrazioni delle vie verranno pubblicate on line.
Il programma potrebbe essere soggetto a modifiche.
REGOLAMENTO E MODALITA’ DI GARA
Due vie flash da salire da primo di cordata per le qualifiche, tempo massimo 4 minuti. Accedono alle finali il primo 50% + 1 degli atleti (con un massimo di 10) presenti nella classifica parziale stilata, dopo le prime due prove, calcolando la media geometrica delle posizioni equalizzate ottenute da ciascun concorrente sui singoli itinerari.
La classifica finale sarà stilata in base ai risultati della via di finale (per chi vi prenderà parte) e solo in caso di parità si prenderà in considerazione la qualifica e se necessario il tempo della sola finale. Per la via di finale non è prevista la dimostrazione, e sarà dunque da salire a vista, tempo massimo 5 minuti.
Obbligo maglietta societaria per tutti gli atleti durante il turno di gara e le premiazioni.
Si ricorda che la mancata partecipazione dei primi tre atleti in classifica (generale e/o di categoria) alle premiazioni ne comporta la squalifica dalla gara e l’eliminazione della classifica, si esortano quindi i tecnici societari ad informarsi sulle modalità di svolgimento, non è possibile identificare un orario prima dell’esito della classifica poiché la stessa potrebbe variare se gli atleti di uguali categorie rientreranno nel turno di finale.
Gli orari del programma gara sono indicativi e potrebbero subire modifiche durante l'evento in base al numero degli atleti effettivamente iscritti.
Si ricorda alle società che la mancata partecipazione di atleti regolarmente preiscritti alla competizione non esenta dal pagamento della quota d’iscrizione, se non opportunamente informato il presidente di giuria entro 24 ore dallo svolgersi della manifestazione.
I concorrenti dovranno presentarsi muniti di propria imbragatura: al momento della chiamata per la prova i concorrenti dovranno essere pronti alla partenza (imbrago e scarpette indossati), al fine di rispettare i tempi di durata della manifestazione.