Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio si è svolto il primo raduno collegiale per gli atleti Under 17 e Under 19 della Squadra Nazionale Giovanile Boulder, presso la palestra Orobia Climbing di Curno (BG).
Il raduno è stato convocato dal Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Davide Manzoni, coadiuvato dal Vice Direttore di specialità Marco Erspamer, dei Tecnici Danilo Marchionne, Corrado Riva, Jean Pierre Bovo, e del tracciatore Matteo Maffei.
I 32 atleti partecipanti hanno lavorato con serietà ed attenzione, suddivisi in gruppi. La prima giornata è stata focalizzata sull’apprendimento tecnico, mentre la seconda è stata incentrata sulla capacità decisionale nella risoluzione dei blocchi, al fine di ridurre i tempi di salita e migliorare le prestazioni in gara.
Nell’occasione il DT Manzoni e il Vice Direttore di specialità Erspamer hanno presentato agli atleti lo staff della Nazionale Boulder, hanno illustrato il calendario gare e fornito informazioni ai tecnici presenti. Verrà inoltre organizzata a breve una call per tutti gli allenatori, in cui sarà spiegato nel dettaglio il programma di preparazione dei giovani specialisti dei blocchi designati a rappresentare l’Italia in questa stagione agonistica.
32 atleti a Curno per il primo raduno della Nazionale Giovanile Boulder
