Norme trasferimento atleti

NORME TRASFERIMENTO ATLETI
In occasione della riaffiliazione delle società e del tesseramento degli atleti, a causa delle continue richieste di chiarimento, si pubblicano integralemente gli articoli 18 e 19 del Regolamento Organico che stabiliscono le norme di trasferimento degli atleti.

ART. 18 - RINNOVO DEL TESSERAMENTO

1. Gli Organi federali competenti, accertata la rispondenza della documentazione ai requisiti certificheranno, mediante contromarca adesiva, il rinnovo sulle tessere.
2. Il rinnovo dei tesseramenti dovrà avvenire entro il 31 gennaio di ciascun anno; in caso di ritardo il tesserato non potrà comunque partecipare alle attività federali fino ad avvenuto rinnovo. Qualora il rinnovo non sia effettuato entro il 31 marzo il tesserato cesserà di far parte della FASI per mancato rinnovo del tesseramento ai sensi dell'art. 8 dello Statuto federale.
3. Qualora venisse smarrita o distrutta la tessera dell'atleta, l'affiliato è autorizzato a richiederne un duplicato, previo versamento della prevista tassa.

ART. 19 - TRASFERIMENTI AD ALTRO AFFILIATO (LEGGI SOCIETA’ SPORTIVA) - VINCOLO SOCIALE
1. Con il tesseramento, l'atleta assume un vincolo con l'affiliato (leggi: società sportiva, ndr) di validità annuale. Nel caso che non voglia rinnovare il tesseramento per l'anno successivo, dovrà comunicarlo all'affiliato (leggi: società sportiva) con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il 31 ottobre.
2. L'istanza di trasferimento deve essere inoltrata, dall'interessato, alla segreteria della FASI, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ed, in copia, con lettera semplice, agli Organi periferici.
3. L'istanza di trasferimento dovrà contenere i seguenti documenti:
a)            generalità e numero di tessera del richiedente;
b)            affiliato (leggi: società sportiva) di appartenenza;
c)            affiliato (leggi: società sportiva) al quale intende trasferirsi;
d)            autorizzazione dell'affiliato (leggi: società sportiva) di appartenenza, solo nel caso in cui sia vigente il vincolo sociale;
e)            accettazione dell'affiliato (leggi: società sportiva) a cui si trasferisce il tesserato.

4. Lo scioglimento del vincolo sociale, nel corso dell'anno, per il trasferimento ad altro affiliato (leggi: società sportiva), è permesso anche per uno solo dei seguenti motivi:
a)            scioglimento dell'affiliato (leggi: società sportiva);
b)            mancata riaffiliazione, nei termini previsti;
c)            l'affiliato stesso non ha tesserato l'atleta entro i termini stabiliti dal presente Regolamento;
d)            termine dell'arruolamento nei corpi militari con conseguente cessazione del vincolo a favore di questi.
e)            cambio di residenza del tesserato, ovvero motivi di famiglia, studio, lavoro adeguatamente documentati in sede di istanza di trasferimento.


 
Calendario Gare C.I.
BOULDER
01-11-2014
LEAD
08-11-2014 Premana (LC) 5 prova
SPEED
Nessuna Gara in programma
Calendario Paraclimb
30-11-2014
30-11-2014
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
30-10-2014
08-11-2014
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery