News
Resoconto Campionato Italiano Boulder 2017 al Melloblocco

Una tappa eccezionale, quella del Campionato Italiano Boulder 2017 che si è svolta il 13 e 14 Maggio in occasione del Melloblocco. Straordinaria per le prestazioni degli atleti, il numero degli appassionati che hanno seguito le gare e la concomitanza con il più importante evento di arrampicata sportiva in Europa.

Sul podio della competizione federale sono saliti, al primo posto Michael Piccolruaz, di  AVS Sektion Meran, seguito da Matteo Manzoni, di Koren Valgandino e Riccardo Piazza, di Arrampicata Libera Peruga. La gara femminile ha visto primeggiare Giorgia Tesio, de Il Punto Cuneo, seguita da Andrea Ebner, di AVS Sektion Brixen e Camilla Moroni, di Kadoinkatena Genova.

Straordinario il pubblico che ha assistito alle gare. Le Semifinali sono state seguite da centinaia di persone, che hanno rinunciato ad arrampicare per qualche ora, nonostante il bel tempo, per ammirare le prestazioni sui blocchi. Le Finali, svolte in serata, sono state seguite da un migliaio di persone, che si sono appassionate alla gara. Un numero veramente eccezionale per una competizione di questa natura.

La concomitanza della tappa di campionato con il Melloblocco 2017, evento che continua a stupire per quantità di appassionati e qualità dell’organizzazione, ha contribuito a dare forte visibilità all’arrampicata sportiva agonistica.

FASI era presente con il Presidente nazionale Ariano Amici, il Presidente del Comitato Lombardo del CONI Oreste Perri ed il Presidente FASI Lombardia Mario Pastori.
FASI e Melloblocco hanno mostrato il lato migliore dell’arrampicata sportiva, con migliaia tra atleti ed appassionati, tanta magnesite e passione per il sassismo e l’arrampicata in artificiale.

 

 

15 maggio 2017


Condividi





 
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Fonte: La Repubblica
15 MAGGIO 2017
Foto Gallery