News
Proficua riunione degli Organi Territoriali a Roma

Si è svolta oggi a Roma, presso il Centro Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, la riunione con i rappresentanti del territorio indetta dal Commissario Straordinario Giampiero Pastore. In occasione del saluto iniziale, il Commissario Straordinario ha ringraziato i presenti della partecipazione e ricordato come “in questo periodo si dovrà innanzitutto uniformare lo statuto federale alle nuove disposizioni di legge e per questo stiamo lavorando con il Commissario ad acta del CONI. Una volta modificato lo Statuto, sarà possibile indire nuove elezioni. Nel frattempo sarà necessario impostare il lavoro del prossimo anno sia per l'attività nazionale che internazionale. Sarà un anno molto importante e delicato per la FASI impegnata ad affrontare al meglio gli impegni della qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e, internamente, la repentina e positiva crescita dei tesserati, giunti quest’anno oltre le 30.000 unità". In questa logica, il Commissario ha esortato gli Organi territoriali a contribuire in modo attivo con osservazioni e proposte.
L’incontro ha affrontato quindi i punti all’ordine del giorno primi fra i quali l’analisi dei bilanci regionali 2018 e i bilanci preventivi 2019, determinati in base ai tesseramenti al 30 settembre 2018. La riunione, che ha visto un'ampia partecipazione di Presidenti e Delegati regionali (15 su 21) del Segretario Generale Antonio Ungaro, del dott. Ivano Sammali per gli aspetti amministrativi e del Segretario dei Giudici Cristiano Fossali, ha toccato diversi temi di interesse strategico per la vita federale, tra i quali: i criteri per l'assegnazione dei contributi ai Comitati Organizzatori delle gare; la gestione dei giudici di gara; gli aspetti amministrativi e fiscali della Federazione e degli Organi territoriali.
“E’ stato un importante momento di confronto – ha commentato al termine il Commissario Straordinario -. Sono veramente soddisfatto del clima costruttivo che si è instaurato. Ringrazio tutti i partecipanti e mi auguro che le risultanze di questo incontro possano trovare quanto prima una trasformazione concreta in atti e procedure che regolamentino la vita federale"
Nella giornata precedente, presso la sede centrale del CONI, si era tenuta una riunione operativa tra lo stesso Commissario Straordinario Pastore, il Segretario Generale e le figure tecniche chiamate a collaborare con la Federazione in sostituzione delle commissioni tecniche, ed in particolare Matteo Pastori per il Settore tecnico, Cristiano Fossali per l’attività dei giudici e Antonella Strano per la formazione, oltre che Andrea Bronsino, collaboratore FASI per gli aspetti legali e le assicurazioni.

Verbale ufficiale della riunione

27 ottobre 2018


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
15-12-2018
SPEED
Nessuna Gara in programma
Campionati Italiani Giovanili
1-2-3/06/2018
7-8-9-10/06/2018
Calendario Formazione
Tracciatori
17-11-2018
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
17-11-2018
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery