News
Mondiali Innsbruck - Titolo a Schubert, Bombardi nono

Arrivano già i primi verdetti dai Mondiali di Arrampicata Sportiva 2018, in corso di svolgimento ad Innsbruck, in Austria: la Finale della specialità Lead ha visto, infatti, i due Azzurri Marcello Bombardi Laura Rogora entrare in Finale contendendo il titolo ai migliori climber a livello globale, chiudendo rispettivamente con un nono e decimo posto.
Tra gli uomini, il modenese Bombardi del Centro Sportivo Esercito, classe ’93, dopo aver chiuso la semifinale al quinto posto conclude la competizione in nona posizione, suo miglior risultato stagionale, al termine di una gara difficilissima, in cui nessun climber è riuscito a raggiungere il Top. Il titolo mondiale è andato al padrone di casa Jakob Schubert, che ha superato l’altro favorito della gara, il ceco Adam Ondra, lasciando sul terzo gradino del podio il tedesco Alexander Megos. Stop in Semifinale per gli italiani Stefano Ghisolfi e Francesco Vettorata, rispettivamente in ventiduesima e ventiquattresima posizione.
I Mondiali 2018 proseguiranno in questi giorni con la specialità Speed e Boulder e vedranno salire in parete anche gli atleti del Paraclimbing.

10 settembre 2018


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
15-12-2018
SPEED
Nessuna Gara in programma
Campionati Italiani Giovanili
1-2-3/06/2018
7-8-9-10/06/2018
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
01-12-2018
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Fonte: La Repubblica
10 SETTEMBRE 2018
Foto Gallery