News
Mondiali Innsbruck - Moroni tredicesimo nel boulder

Il novarese Gabriele Moroni è il climber azzurro più in alto in classifica nel boulder con un tredicesimo posto ottenuto in una gara tra le più impegnative per livello tecnico dei partecipanti

 

Innsbruck (AUT), 16 settembre 2018 - Ultimi verdetti per la spedizione azzurra ai Mondiali di Arrampicata Sportiva in corso di svolgimento ad Innsbruck, in Austria. Dalla specialità Boulder è arrivata un’ottima prova del novarese Gabriele Moroni, che arriva al tredicesimo posto in una gara dall’altissimo tasso tecnico dei partecipanti, in cui non è bastato chiudere 3 blocchi su 4 per entrare in Finale.

Per Giampiero Pastore, Commissario straordinario FASI, questi Campionati del Mondo “sono stati una tappa verso il nostro vero obiettivo, ovvero le qualificazioni del prossimo anno in Giappone. Quanto realizzato in questi giorni deve rappresentare un punto di partenza. Sicuramente dobbiamo migliorare, ma c’è un anno di tempo; l’importante è lavorare con sempre maggior determinazione e impegno”.

La gara maschile è andata al giapponese Kai Harada, l’unico capace di risolvere tutti i complicatissimi problemi proposti; dietro di lui, argento per il koreano Jongwon Chon e bronzo per lo sloveno Gregor Vezonik, mentre il nostro Moroni, classe ’87 originario di Galliate, si conferma comunque ad alti livelli nella specialità che già quest’anno gli aveva già regalato uno storico primo oro in Coppa del Mondo durante la tappa di Hachioji in Giappone.

Tra le donne, a vincere è stata la stella slovena Janja Garnbret, seguita dalla nipponica Akiyo Noguchi e dalla serba Stasa Gejo. La più alta delle Azzurre in classifica è stata Giorgia Tesio, al quarantatreesimo posto.

16 settembre 2018


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
15-12-2018
SPEED
Nessuna Gara in programma
Campionati Italiani Giovanili
1-2-3/06/2018
7-8-9-10/06/2018
Calendario Formazione
Tracciatori
10-11-2018
17-11-2018
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Fonte: La Repubblica
16 SETTEMBRE 2018
Foto Gallery