News
Giampiero Pastore nominato Commissario Straordinario della Federazione

Con deliberazione 65/2° del 1° agosto 2018 il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha nominato Commissario Straordinario della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana il dott. Giampietro Pastore.

Qui il testo completo della delibera.

Giampiero Pastore, 42 anni di Salerno, è stato campione di scherma (sciabola) vincitore di due medaglie olimpiche ad Atene e Pechino e cinque medaglie mondiali. Laureato in giurisprudenza, avvocato, è nello staff della Preparazione Olimpica del CONI.
“Ringrazio il Presidente Malagò per avermi scelto per questo importante incarico. Sono orgoglioso di ricoprire tale ruolo per una Federazione che si appresta ad affrontare una grande sfida sportiva rappresentata dall’esordio ad un’Olimpiade. Garantisco il massimo impegno per assolvere ai miei compiti nel modo migliore, rispettando tutte le sensibilità proprie della Federazione nella rigorosa osservanza dei regolamenti.” Riguardo la durata del suo incarico, non indicata in occasione della nomina, il Commissario precisa: “Sarà necessario aggiornare lo Statuto federale ai Principi Fondamentali del CONI che recepiscono i dettami della legge dell’11 gennaio 2018, n. 8. Fatto questo si potrà procedere con la ricostituzione degli Organi Federali attraverso lo svolgimento dell'Assemblea elettiva".

15 agosto 2018


Condividi





Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
31-12-2018
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery