News
Firmata convezione tra FASI e la Federazione Italiana Sport Disabilitą Intellettiva Relazionale

E’ stata firmata ieri a Roma la convenzione che lega la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana e la FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).
La FISDIR è l’ente preposto per l’organizzazione e la pratica dello Sport per disabili intellettivi e relazionali. Con la convenzione, rinnovata rispetto a quella in essere fino a ieri, l’ente affida alla nostra Federazione il compito di gestire, per questa tipologia di atleti, l’attività legata all’arrampicata sportiva, sia a livello promozionale che agonistico.
All’incontro erano presenti i due presidenti Ariano Amici, per la FASI, e Marco Borzacchini per la Fisdir oltre a Maria Letizia Grasso, già referente per le questioni legate alla disabilità nella Commissione Tecnica della FASI dello scorso quadriennio.
“Una convenzione importante – ha detto il presidente Ariano Amici al termine dell’incontro – perché l’attività con le scuole sempre più frequentemente ci mette in relazione con queste realtà. L’Arrampicata sportiva è una risposta valida alla voglia di tanti ragazzi e famiglie che, giustamente, vedono nello sport un modo di superare i propri problemi. Per noi questa convenzione rappresenta un impegno ad operare con maggiore attenzione nella preparazione dei nostri tecnici e nell’individuazione di percorsi sportivi specifici."

02 febbraio 2017


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
22-07-2017
LEAD
04-11-2017
SPEED
15-07-2017
16-09-2017
Campionati Italiani Giovanili
1/2/3/4-6-2017
9/10/11-6-2017
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Fonte: La Repubblica
02 FEBBRAIO 2017
Foto Gallery