News
EUROPEAN YOUTH CUP BOULDER: DAVIDE MARCO COLOMBO TRIONFA A SOURE

 In Portogallo il climber  brianzolo si aggiudica la seconda tappa di specialità nella categoria Youth A (Under 18) maschile


Soure (POR), 7 maggio 2018 – Giornata da protagonista per l’azzurro Davide Marco Colombo alla seconda tappa della European Youth Cup specialità Boulder. A Soure, in Portogallo, il climber brianzolo si aggiudica la categoria Youth A (Under 18) maschile dando seguito così agli ottimi risultati ottenuti finora dalla Nazionale giovanile in Coppa Europa.

Tra gli uomini, il climber brianzolo, originario di Vedano al Lambro, risolve tutti i problemi e costringe al secondo posto il forte spagnolo Alberto Ginés López, scalzandolo anche dal provvisorio primo posto nel ranking 2018 del circuito, con il tedesco Luis Funk a chiudere il podio. Per Colombo arriva così la seconda gioia in Coppa Europa dopo l’Argento nella Speed a Voiron (FRA) nella Lead, dimostrando così anche la sua grande versatilità. Da segnalare anche le prove dei connazionali Lukas Amplatz e Matteo Baschieri, rispettivamente nono e decimo al termine della Finale. Nella Youth B (Under 16), la Francia conquista i primi due gradini del podio con Eliot Barnabè e Paul Jenft, con l’altro atleta teutonico Cedric Lluc Milles al terzo posto. La Junior (Under 20), infine, vede prevalere il Bulgaro Petar Ivanov, che supera nell’ordine il transalpino Leo Avezou e l’olandese Don van Laere, mentre l’Azzurro Matteo Manzoni chiude quarto restando fuori dal podio per un solo tentativo.

Tra le donne, la Youth A va a Sandra Lettner, che ha la meglio sulla tedesca Hannah Meul e sulla slovacca Vanda Michalkova, mentre la nostra Miriam Fogu arriva vicinissima al piazzamento a medaglia con il quinto posto, seguita dalla connazionale Olimpia Ariani all’ottavo. La Youth B e la Junior, invece, vedono nuovamente la Francia mostrare i muscoli: nella Under 16 si prende l’Oro e l’Argento rispettivamente con Naile Meignan e Luce Douady, lasciando l’austriaca Julia Lotz al terzo posto e le nostre Caterina Dal Zotto e Adelaide D’Addario rispettivamente al sesto e nono; nella Under 20, la slovena Urska Repusic conquista la vittoria seguita a ruota dalle altre due transalpine Lucile Saurel e Clothilde Morin, con l’Azzurra Giulia Medici che termina sesta.

L’Europea Youth Cup tornerà nuovamente il prossimo weekend: appuntamento a Bologna il 12 e 13 maggio con le gare della specialità Speed.


Di seguito tutti i piazzamenti:

Cat. Youth A femminile:
Miriam Fogu 5°
Olimpia Ariani 8°
Lisa Moser 23°
Silvia Abate 25°

Cat. Youth A maschile:
Davide Marco Colombo 1° 🥇
Lukas Amplatz 9°
Matteo Baschieri 10°
Alessandro Castellani 16°

Cat. Youth B femminile:
Caterina Dal Zotto 6°
Adelaide D'Addario 9°
Federica Papetti 20°
Beatrice Colli 21°

Cat. Youth B maschile:
Elias Sanin 12°
Michele Bono 13°
Emanuele Quaglia 14°

Cat. Juniors femminile:
Giulia Medici 6°
Elisa Lauretano 12°
Nora Rainer 13°
Martina De Preto 14°

Cat. Juniors maschile:
Matteo Manzoni 4°
Pietro Biagini 11°
Sigmund Moritz 13°
Enrico Mosconi 14°

06 maggio 2018


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
15-12-2018
SPEED
Nessuna Gara in programma
Campionati Italiani Giovanili
1-2-3/06/2018
7-8-9-10/06/2018
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
01-12-2018
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery