News
Coppa Europa Giovanile: Oro per Colombo e Bronzo per Moroni

 Il week end degli azzurri è stato segnato dalla vittoria della classifica generale di Coppa Europa Giovanile Boulder di 

Davide Colombo e il bronzo di Camilla Moroni.


In occasione dell'appuntamento con il Campionato Europeo Giovanile Boulder, che si è svolto a Slany in Repubblica Ceca, 
l’Italia ha sfiorato il podio


Il week end dell’arrampicata sportiva italiana è stato segnato dai festeggiamenti per la vittoria nella classifica generale di Coppa Europa Giovanile Boulder con l’oro di Davide Colombo e il bronzo di Camilla Moroni.


L'appuntamento con il Campionato Europeo Giovanile Boulder, che si è svolto a Slany in Repubblica Ceca, invece havisto Matteo Manzoni e Davide Colombo sfiorare il podio dovendosi accontentare della 4° piazza rispettivamente nella categoria Youth A e Youth B. In campo femminile l’unica climber azzurra ad accedere alla finale è stata Giulia Medici nella categoria Junior dove si è classificata al 5° posto.

 

La due giorni di gara della manifestazione continentale giovanile ha visto il dominio su tutti di due nazioni: Francia e Austria. In campo maschile nella Youth A è soltanto il bulgaro Ivanov Peter con il 1° posto a tenere testa alla coppia francese Ieo Favot (2°) e Nathan Martin (3°). Mentre nella nella Youth B il francese Paul Jenft sale sul gradino più alto del podio davanti al russo Semen Ovchikinnikov (2°) e al compagno di squadra Noé Moutault (3°). La gara più combattuta è stata nella Junior dove i climber di tre differenti nazioni si sono a spartiti le medaglie in palio: l’austriaco Jan-Luca Posch (1°), il francesce Hugo Parmentier (2°) e il tedesco Yannick Flohè (3°).

 

In campo femminile nella categoria A la russa Elena Krasovoskaia strappa la vittoria alle austriache Sandra Lettner e Selina Schoibl rispettivamente argento e bronzo. Nella categoria Youth B le medaglie sono state assegnate alla francese Naile Meignan (1°), alla padrona di casa Wanda Michalkova (2°) e alla polacca Maja Rudka (3°). Le gare si sono chiuse con lo strapotere austriaco nella Junior dove soltanto la polacca Ida Kups è riuscita a salire sul secondo gradino del podio alle spalle della vincitrice Franziska Sterrer e davanti a Laura Stockler.

 

Doppio impegno il prossimo week end (23 e 24 settembre) per l’arrampicata azzurra: a Edimburgo si terranno sia la Coppa del Mondo Lead e Speed sia la Paraclimbing Cup Lead.

17 settembre 2017


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
Nessuna Gara in programma
SPEED
Nessuna Gara in programma
Combinata Olimpica
----
----
Campionati Italiani Giovanili
---
---
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
31-12-2017
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Fonte: La Repubblica
17 SETTEMBRE 2017
Foto Gallery